da Corriere della Sera/Milano Cronaca
del 2 Settembre 2020
La banda di cinque malviventi ha aspettato che i tre dipendenti dell’Eurospin chiudessero e arrivassero nel parcheggio. Lì è scattato il blitz: forse, volevano sequestrarli. Ma la prontezza dell’impiegata ha sventato il colpo.
È riuscita a sventare una rapina al supermercato dove lavora, usando lo spray al peperoncino. Domenica scorsa, cinque malviventi, tra cui uno armato di pistola, hanno atteso che i tre dipendenti della filiale Eurospin di Corbetta finissero il turno pomeridiano e chiudessero il negozio e li hanno sorpresi nel parcheggio, mentre erano diretti alle proprie auto. L’obiettivo era, probabilmente, di prenderli in ostaggio, tornare dentro al supermercato e farsi consegnare il denaro in cassa.
Una delle commesse, però, è riuscita a divincolarsi e a sfuggire ai rapinatori. Ha raggiunto la sua auto ed ha dato l’allarme al 112. Uno dei malviventi l’ha inseguita e, per tentare di fermarla, ha sfondato il finestrino dell’auto. Ma la donna, a quel punto, ha estratto una bomboletta di spray al peperoncino e l’ha spruzzato sulla faccia del bandito, mettendolo ko. L’uomo, dolorante, è fuggito e anche i suoi complici hanno preferito mollare il colpo. Nel frattempo, sul posto sono accorse quattro pattuglie dei carabinieri di Abbiategrasso, che svolgono le indagini. La donna è rimasta illesa, ma è stata medicata sul posto da un’ambulanza, perché a sua volta aveva riportato una piccola irritazione agli occhi.
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_settembre_02/assalto-supermarket-commessa-mette-fuga-banditi-lo-spray-014ad318-ed3a-11ea-b7a7-558c0458760a.shtml