La donna è stata aggredita da un animale di grossa taglia ed è finita all’ospedale

Pontremoli: Una ragazza è stata assalita da un grosso cane mentre stava passeggiando vicino alla frazione pontremolese di Migneno e dopo essersela cavata con un grande spavento, avrebbe anche avuto un pesante alterco con il padrone dell’animale che l’avrebbe anche aggredita fisicamente.

Se l’è vista davvero brutta la 27enne pontremolese che sabato scorso, stava camminando nella strada che da Migneno porta a Succisa, ed è stata aggredita da un grosso cane (secondo alcuni testimoni si tratterebbe di un pastore maremmano).

Abbiamo contattato la ragazza che per motivi di privacy preferisce che il suo nome non venga divulgato: “Stavo camminando e ho visto il cane-racconta-che già più volte è stato segnalato alle forze dell’ordine per i suoi atteggiamenti aggressivi, che stava a un centinaio di metri da me. Premetto che per il mio lavoro ho dimestichezza con gli animali e ho subito capito che il cane mi voleva aggredire, digrignava i denti e aveva un atteggiamento chiaramente ostile. Nonostante abbia cercato di evitarlo mi è venuto incontro, mi ha assalito, io ho avuto la prontezza di riflessi di evitarlo e di spruzzargli negli occhi lo spray al peperoncino che avevo in tasca. Questo si è ripetuto per circa dieci assalti, con l’animale che ogni volta cercava di azzannarmi.”

Poi è intervenuto il padrone che in un primo momento si è scusato in maniera blanda, dicendo che l’animale gli era sfuggito di controllo, e poi alle ripetute insistenze della ragazza di fornire le sue generalità si è fortemente inalberato arrivando ad aggredirla fisicamente.

La ragazza è fortunatamente riuscita a divincolarsi dall’aggressore, anche approfittando della distrazione dell’uomo che aveva visto che il cane stava nuovamente per attaccare la ragazza ed è quindi interventuo per fermare l’animale.

La giovane ha quindi chiamato le Forze dell’Ordine e si è recata al Pronto Soccorso per farsi medicare le ferite anche se, come ci racconta “il trauma è stato soprattutto a livello psicologico”.

La ragazza ha quindi provveduto a denunciare l’uomo per il mancato controllo del cane e per le percosse subite.