L’assalto è avvenuto alle 4:30 in piazza Cordusio. La ragazza è riuscita a scappare dopo essersi difesa con uno spray urticante. Immediato l’intervento della polizia, ma rimangono ignoti gli aggressori

L’hanno aggredita e spintonata in gruppo in pieno centro a Milano nella notte tra sabato e domenica. E’ successo ad una 22enne francesce che al momento dell’aggressione – alle 4:30 – si trovava in piazza Cordusio, angolo via Dante. Sul posto è intervenuta la polizia allertata da un addetto alla vigilanza che ha notato la giovane per strada ferita.

La ragazza ha riferito di aver passato la serata in un locale (la Banque, in Piazza Cordusio) e di aver raggiunto via Dante a piedi in compagnia di due amici. A quel punto è stata raggiunta da un gruppo di giovani sconosciuti che l’ha insultata e spintonata senza motivo, mentre i suoi amici sono fuggiti prima dell’arrivo della polizia.

La ragazza è riuscita a mettersi in salvo dopo aver spruzzato uno spray urticante contro gli assalitori. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, la giovane ha rifiutato le cure e si è fatta accompagnare a casa. Nonostante abbia sporto denuncia, non ha saputo descrivere i suoi aggressori.