Esclusivo per le Forze Dell’Ordine
Il principio attivo presente nei nostri spray è l’estratto naturale di peperoncino denominato OleoresinCapsicum (OC) con una concentrazione del 10%. Questa sostanza crea una momentanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui viene a contatto. Nel caso di contatto sul viso provoca forte tosse, lacrimazione incontrollabile, abbondante produzione di muco nasale e un bruciore intensissimo. Dopo diversi minuti (ma registriamo anche casi di 240 minuti) dalla contaminazione gli effetti passano senza lasciare nessuna traccia ne danno sulla persona ne sui suoi oggetti personali. Questo genere di prodotto è indicato sia per le persone che per gli animali feroci o molesti. La concentrazione di OC è la più alta tra i prodotti in commercio e garantisce un arresto quasi istantaneo delle azioni del contaminato.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati nella Comunità Europea seguendo le leggi qualitative in vigore e in pieno rispetto di salvaguardia ambientale.
DECRETO 12 MAGGIO 2011, N. 103
Regolamento concernente la definizione delle caratteristiche tecniche degli strumenti di autodifesa che nebulizzano un principio attivo naturale a base di Oleoresin Capsicum e che non abbiano attitudine a recare offesa alla persona, in attuazione dell’articolo 3, comma 32, della legge n. 94/2009. (11G0142)
Gazzetta Ufficiale n. 157 del 8-7-2011
Testo in vigore dal: 9-1-2012
- Contiene una miscela non superiore a 20 ml
- Contiene una percentuale di oleoresin capsicum (OC) disciolto non superiore al 10%
- La miscela erogata dal prodotto non contiene corrosive, tossiche, cancerogene o aggressivi chimici
- La miscela erogata non contiene sostanze infiammabili
